Informazioni Utili

Come Prenotare

Per prenotare un ricovero è consigliabile recarsi presso la Casa di cura dove il personale di reparto indicherà al paziente, a seconda della patologia e delle sue condizioni, il setting assistenziale più appropriato e in linea con le disposizioni del Servizio Sanitario Regionale, (ricovero ordinario, Day Hospital, Day Service, Assistenza ambulatoriale).  

Per un accertamento diagnostico o visita ambulatoriale vedi le indicazioni riportate alla voce – “Accertamenti diagnostici e visite ambulatoriali”

Come richiedere copia della cartella clinica

Dopo la dimissione, copia della cartella clinica potrà essere richiesta all’Ufficio Accettazione, mediante la compilazione dell’apposito modulo.

La copia può essere richiesta e consegnata solo dall’interessato o a persona delegata dallo stesso solo previa consegna di specifica delega prevista nel modulo di richiesta, unitamente alla copia del documento di identità del delegante e del delegato.

Il tempo necessario al rilascio della copia varia da una a tre settimane a seconda che si tratti di copia informatizzata o di copia conforme.

Il ritiro potrà effettuarsi presso l’Ufficio di Accettazione.

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Ufficio Relazioni con il Pubblico

Relazione con i familiari

I familiari dei degenti possono avere dettagliate notizie sulle indagini diagnostiche, decorso clinico della malattia e terapie praticate dal medico responsabile del reparto e, qualora lo richiedano anche da un colloquio privato con il Direttore Sanitario o con un medico di reparto. 

Il personale medico è disponibile a fornire ai familiari dei degenti ogni utile assistenza.  In loro assenza il compito è devoluto al medico di guardia.

Orari di ricevimento del personale medico:

dal Lunedì al Sabato: 12,30 alle 13,30 | 18,30 alle 19,15. 

Attenzione alla qualità attesa per i servizi offerti dalla Casa di Cura

Questionari di gradimento

Ai pazienti viene richiesto di compilare prima della dimissione, un facile questionario sulla qualità dei servizi ricevuti da restituire al termine della degenza. A loro viene anche fornito un apposito modulo per formulare eventuali reclami o suggerimenti.

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Gestione del Reclamo o Suggerimento

L’utente può presentare reclamo: personalmente recandosi all’U.R.P. o telefonicamente, o tramite lettera, fax, e-mail di norma entro 15 giorni dall’accaduto. 

Ogni reclamo, elogio, segnalazione o suggerimento sarà registrato su un’apposita scheda; quanto segnalato sarà oggetto di verifica con attivazione di specifica istruttoria. Le risposte sull’esito della pratica stessa saranno fornite all’utente entro un massimo di 30 giorni. 

Mail: amministrazione@cdcvillaigea.it

Fax diretto:  090696550 – Fax mail: 090 2509986

Tel. 090 2930323 – 090 2937234

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Modalità di Pagamento

Per pagare il ticket o gli esami non convenzionati è possibile usare i contanti, o tramite carta di pagamento, o si può effettuare un bonifico al

n. di conto: 000300222992

intestato a: Casa di Cura Villa Igea SRL

IBAN: IT 26 X 02008 16530 000300222992

Casa di Cura Villa Igea - Messina
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