Gli Standard/Obiettivi di Qualità
La “Mission” esplicitata nei principi fondamentali della Politica sanitaria si concretizzano come segue:
La “Mission” esplicitata nei principi fondamentali della Politica sanitaria si concretizzano come segue:
La Direzione della Casa di Cura unitamente agli operatori tutti, al fine di ottenere i migliori risultati in relazione alle attività di ricovero, diagnosi, cura e assistenza, ha introdotto, applicato e mantenuto attivo il Sistema di Gestione della Qualità certificato con riferimento alle Norme di validità internazionali UNI EN ISO 9001.
La Certificazione di Qualità ha costituito e costituisce la garanzia della imparziale valutazione periodica (annuale) del raggiungimento degli standard/obiettivi che periodicamente sono fissati nell’ottica del miglioramento continuo.
La Certificazione di Qualità costituisce, inoltre, la garanzia che gli standard operativi citati siano sistematicamente messi in atto e “misurati” tramite opportuni indicatori.
Gli indicatori, una serie di dati utili a misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi esplicitati dalla Casa di cura nei principi fondamentali e nella “Mission” adottata.
Standard/obiettivo qualità – Raggiungimento della soddisfazione dei bisogni dell’utente/cliente, realizzando un rapporto di fiducia basato sull’ascolto, sull’informazione e sulla semplicità dell’espletamento delle pratiche amministrative
Standard/obiettivo qualità – Massima valorizzazione delle risorse professionali di ogni operatore
Standard/obiettivo qualità – Prevenire e minimizzare le cause di errore e gli eventi a rischio
Standard/obiettivo qualità – Garantire l’accessibilità in tempi più brevi possibili, l’appropriatezza e l’efficacia dei servizi erogati e la continuità delle cure
Standard/obiettivo qualità – Tutelare la dignità della persona e porre al centro di ogni comportamento l’attenzione al benessere, alla qualità della vita dei degenti e dei loro congiunti