EcoColorDoppler Vascolare
Accertamenti in convenzione – Dott. Domenico Fugazzotto
Accertamenti a pagamento – Dott. Oreste Urbano
Accertamenti in convenzione – Dott. Domenico Fugazzotto
Accertamenti a pagamento – Dott. Oreste Urbano
L’ecocolordoppler è un esame non doloroso e ripetibile nel tempo senza rischi per la salute.
Con l’ecocolordoppler vengono visualizzati i principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso) permettendo lo studio del flusso ematico; le immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi evidenziano anche le più piccole lesioni delle pareti
dei vasi, consentendo la precisa valutazione dell’entità della lesione.
Questa metodica consente di diagnosticare le principali patologie vascolari arteriose e venose (stenosi, aneurismi, trombosi, insufficienze) e la vascolarizzazione degli organi e delle strutture anatomiche analizzate, comprese quelle neoformate.
Presso la Villa Igea è possibile eseguire i seguenti accertamenti sia in regime di convenzione che a pagamento:
Ecocolordoppler Arterioso e Venoso
L’ecocolordoppler arterioso e venoso, eseguito sia a livello degli arti superiori che inferiori, analizza tutte le strutture vascolari di questi distretti evidenziandone gli aspetti patologici.
Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici
L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici analizza i vasi arteriosi e venosi del collo e in particolare le carotidi, delle quali evidenzia anche le più piccole stenosi.
Ecocolordoppler Aorta Addominale
L’ecocolordoppler aorta addominale si esegue per evidenziare eventuali patologie aneurismatiche ed eventuali stenosi delle arterie iliache.
Ecocolordoppler delle Arterie Renali
L’ecocolordoppler delle arterie renali, indicato nei casi di ipertensione arteriosa, consente di evidenziare eventuali stenosi e aneurismi di questi vasi.
Ecocolordoppler dei Vasi Splancnici
L’ecocolordoppler dei vasi epatici è indicato nei casi di ipertensione portale e di trapianto del fegato. Quello dei vasi mesenterici è indicato in casi di dolore addominale di origine vascolare.
Ecocolordopper degli Organi Parenchimatosi
Con l’ecocolordoppler dei parenchimi si studia la vascolarizzazione degli organi e quella di neoformazioni benigne e maligne evidenziate dall’indagine ecografica.
È necessaria la richiesta del medico di base.
Non è necessaria la richiesta del medico di base, ma è consigliata la ricetta di un medico specialista.