Amministrazione Trasparente

D.Lgs. 231/2001 – “Responsabilità amministrativa degli enti e delle società”

Legge 190/2012 – “Prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione

D.Lgs. n. 33/2013 – “Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Attuazione di un sistema di controllo ed organizzazione interno

IL CODICE ETICO

In conformità alle più recenti disposizioni in materia, è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione, nell’anno 2013, un Codice Etico Comportamentale che rappresenta l’insieme dei valori, dei principi e delle linee di comportamento su cui tutte le attività della Casa di Cura devono uniformarsi.

Lo stesso Codice Etico è stato aggiornato e approvato dal C.D.A. in data 24 marzo 2015 e scaricabile cliccando sul link riportato di seguito.

ORGANISMO DI VIGILANZA – D.LSG. 231/01

Presidente – Arch. Olga Cannizzaro

Membro effettivo – Avv. Enrico Ricevuto

Segretario – Dott. Prof. Carlo Vermiglio

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01

La Villa Igea si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 approvato con deliberazione del C.D.A. del quale è possibile prendere visione cliccando sul link riportato di seguito.

Tale Modello, secondo le indicazioni dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, comprende al suo interno specifiche misure per prevenire il rischio di corruzione.

E’ stato altresì costituito un Organismo dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, denominato Organismo di Vigilanza, con il compito di vigilare sul funzionamento, sull’osservanza e sull’aggiornamento del Modello adottato.

L’Organismo di Vigilanza rende disponibile la casella di posta elettronica: organismodivigilanza@cdcvillaigea.it, per ogni eventuale segnalazione che sarà gestita con la garanzia della massima riservatezza.

Le segnalazioni, inoltrabili anche in forma anonima, potranno essere inviate, oltre che per e-mail, anche a mezzo lettera al seguente indirizzo: Organismo di Vigilanza c/o Casa di cura Villa Igea, Via Consolare Valeria n.47 – 98124 Messina.

Documenti Vari

Di seguito sono pubblicati sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Atto di nomina del PRC

Documento di attestazione

Griglia di rilevazione

Scheda di sintesi

Relazione consuntiva degli eventi avversi

Casa di Cura Villa Igea - Messina
error: Content is protected !!